Digital Labs
Le sessioni di approfondimento digitali di FT Strategies offrono agli editori che si trovano all’inizio del percorso digitale l’opportunità di entrare in contatto con gli esperti del settore e di approfondire gli argomenti chiave dell’editoria digitale. Suddivisi in due parti, Immersione digitale e Sprint di risposta rapida, le sessioni di approfondimento hanno posti limitati e disponibili previo completamento di un modulo di richiesta di iscrizione.
Programma
SESSIONE DI APPROFONDIMENTO DI IMMERSIONE DIGITALE
Impara come mettere in moto e accelerare il percorso verso un reddito da lettori digitali sostenibile partecipando a questa sessione interattiva della durata di cinque giorni. Per ottenere il massimo dalla sessione di approfondimento, gli editori devono essere in grado di garantire la propria presenza dalle ore 9:00 alle ore 17:00 per cinque giorni.
I partecipanti:
- Apprenderanno come esprimere e dare priorità al proprio modello.
- Riceveranno gli strumenti e il sostegno della community per le attività in corso.
- Svilupperanno i passi successivi, i risultati e le tappe fondamentali.
A CHI È INDIRIZZATO
Questa sessione di approfondimento è indirizzata agli editori che stanno iniziando a sperimentare con il reddito da utenti e stanno pensando a nuovi modi per creare engagement e monetizzazione dai propri utenti online. Alcuni sistemi per il reddito da utenti potrebbero già essere esistenti ma non pienamente sviluppati.
Dirigenti di livello intermedio o senior responsabili delle decisioni relative a engagement degli utenti e incremento del reddito da utenti. Adatto a partecipanti attivi nel reparto dati, digitale o marketing.
Per essere idonei, gli editori devono avere un focus specifico sulle notizie principali. Sub-verticali inclusi: politica, eventi locali/nazionali/mondiali, affari, tecnologia, salute, scienza.
Gli editori che forniscono esclusivamente contenuti di intrattenimento (tempo libero, celebrità, sport, moda) non sono ammessi.
Rapid Response Sprint
Scopri come creare e testare opportunità ad alto potenziale con i tuoi modelli di rendimento da utenti D2C mediante questo sprint di progettazione della durata di due settimane. I primi cinque giorni saranno costituiti da coaching intensivo e i cinque giorni successivi da attività di creazione di prototipi e sviluppo, condotte dagli editori partecipanti. Per ottenere il massimo dalla sessione di approfondimento, ciascun partecipante dovrà essere in grado di garantire la propria presenza per un minimo di sei ore al giorno.
I partecipanti:
- Testeranno i prototipi delle proprie proposte di modello.
- Riceveranno reali reazioni e feedback di clienti.
- Elaboreranno domande e supposizioni da esaminare più approfonditamente.
Prossimamente...
A CHI È INDIRIZZATO
Questa sessione di approfondimento è indirizzata agli editori che hanno già una considerevole fonte di ricavi da utenti digitali e stanno pensando a modi per ottimizzarla e sperimentare ulteriormente.
Incoraggiamo la presenza di 4 o 5 partecipanti per editore, provenienti da una varietà di team, inclusi: dati, marketing e tecnologia.
Almeno un membro del team deve essere in grado di creare prototipi base utilizzando uno degli strumenti di seguito:
- Google Suite,
- Sketch o equivalente,
- HTML,
- Modelli di newsletter,
- Strumenti per pagine di destinazione
I ruoli e le responsabilità di almeno uno dei membri del team devono includere gestione e progettazione del prodotto.
Per essere idonei, gli editori devono avere un focus specifico sulle notizie principali. Sub-verticali inclusi: politica, eventi locali/nazionali/mondiali, affari, tecnologia, salute, scienza.
Gli editori che forniscono esclusivamente contenuti di intrattenimento (tempo libero, celebrità, sport, moda) non sono ammessi.