Domande frequenti
Hai effettuato l’iscrizione al GNI Digital Growth Programme? Ecco cosa devi sapere. Per ulteriori domande, contatta l’indirizzo: gnidigitalgrowth@google.com.
Il corso è aperto a tutti gli editori europei che si trovano all’inizio del percorso digitale.
- I workshop sono progettati per gli editori che stanno muovendo i primi passi nel mondo digitale, che stanno iniziando a esplorare ciò che offre il digitale, a creare per la prima volta contenuti digitali o che stanno ancora elaborando la propria strategia di monetizzazione di annunci pubblicitari e di utenti.
- Le sessioni di approfondimento sono progettate per gli editori che hanno intrapreso i primi passi verso l’accrescimento del valore proveniente dagli utenti digitali e sono alla ricerca di modi per migliorare e sperimentare ulteriormente. Alcuni sistemi di ricavo da utenti potrebbero già essere esistenti ma non pienamente sviluppati.
I workshop del corso GNI Digital Growth si terranno mediante sessioni su YouTube Live e avranno una durata di 45 minuti ciascuno e offriranno la possibilità di porre domande tramite la funzione chat di YouTube.
Per visualizzare le sessioni basterà fare clic sul link YouTube ricevuto via email.
Il link resterà disponibile soltanto per le 24 ore successive alla sessione per incoraggiare i partecipanti a partecipare al workshop dal vivo.
Le sessioni di approfondimento saranno tenuti dai nostri partner FT Strategies and Table Stakes Europe, WAN-IFRA, mediante videochiamate interattive a cui parteciperanno gruppi di editori più ridotti rispetto ai gruppi previsti per i workshop. Le sessioni di approfondimento sono disponibili previo completamento di un modulo di richiesta di iscrizione.
Il corso sarà lanciato inizialmente in sei Paesi europei/lingue (Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Polonia) e verrà esteso a molti più Paesi/lingue nei prossimi mesi.
Il corso sarà lanciato prima in Europa, ma ci auguriamo di poterlo portare presto a livello globale.
- Ogni sessione di ciascun modulo (ad es., Strategia commerciale) avrà una durata di 45 minuti.
- Gli editori potranno scegliere quali ruoli all’interno della redazione parteciperanno a ciascun modulo, a seconda della pertinenza dell’argomento.
- Tuttavia, non c’è un numero minimo o massimo di sessioni a cui ci si può iscrivere.
- La sessione Immersione digitale si terrà nell’arco di cinque giorni e prevederà un impegno a tempo pieno (dalle ore 9:00 alle 17:00).
- La sezione Sprint di risposta rapida si terrà nell’arco di due settimane e sarà costituita da cinque giorni di coaching intensivo a cui seguiranno cinque giorni di attività di creazione di prototipi e sviluppo, condotti dagli editori partecipanti. Per ottenere il massimo dalla sessione, ciascun partecipante dovrà essere in grado di garantire la propria presenza per un minimo di sei ore al giorno.
- La sessione di Table Stakes Europe si terrà nell’arco di un anno.
- A differenza del FT Subscription Lab lanciato all’inizio dell’anno, non sono previsti colloqui preliminari per partecipare ai workshop o alle sessioni di approfondimento. Tuttavia, i posti sono limitati, pertanto consigliamo di iscriversi il prima possibile.
- Per le sessioni di approfondimento, i partecipanti verranno selezionati in base a dove si trovano nel percorso di maturità digitale per garantire l’utilità del corso.