Iscriviti a una serie di sessioni di formazione su Google Workspace for Education, per scoprirne le nuove funzionalità e le quattro versioni Education Fundamentals, Education Standard, Teaching and Learning Upgrade e Education Plus.

Ogni sessione, della durata di 45 minuti, illustrerà funzionalità specifiche di Google Workspace for Education con dimostrazioni pratiche e casi d'uso didattici. Con sessioni focalizzate sugli aspetti dell'insegnamento e dell'apprendimento oppure sulla gestione, troverai sicuramente quelle più adatte alle tue esigenze.

Queste sessioni di formazione si rivolgono a educatori, dirigenti e responsabili IT. Se non puoi seguire la diretta, iscriviti per guardare i video on demand. Le registrazioni saranno disponibili a partire dal giorno successivo alla diretta.

Alt text

Le prossime sessioni

19 Maggio, 17:15 - 18:00

Funzioni di insegnamento e apprendimento migliorate in Google Classroom

Ora che hai installato Classroom, verifica le nuove funzionalità che ti aiuteranno a tenere traccia dei progressi degli studenti e a monitorare i plagi grazie ai rapporti sull'originalità.

26 Maggio, 17:15 - 18:00

Gestisci Chromebook e dispositivi Windows 10 con la Console di amministrazione

Questa sessione si occupa della gestione avanzata di Chromebook e dispositivi Windows. Scopri come la Console di amministrazione può diventare un hub centrale da cui gestire i tuoi dispositivi.

2 Giugno, 17:15 - 18:00

Google Workspace va oltre l'apprendimento a distanza

Mentre molte scuole cominciano a riaprire, questa sessione ti aiuterà a continuare a promuovere l'apprendimento indipendente con Google Workspace for Education quando gli studenti saranno di nuovo nelle aule fisiche.

Le sessioni passate

Scopri le novità di Google Workspace for Education

Iscriviti per esplorare gli aggiornamenti di prodotto annunciati quest'anno. Scoprirai gli annunci recenti, potrai assistere a dimostrazioni di nuove funzionalità e sapere cosa includono le nuove versioni e come acquistarle.

Collabora e coinvolgi con Google Workspace for Education

Sia nelle versioni gratuite sia in quelle a pagamento di Google Workspace, le attività per piccoli gruppi sono una funzione essenziale. Scopri 3 modi per facilitare il lavoro in piccoli gruppi nella tua classe virtuale con le funzioni di Meet e Classroom.

Funzioni di sicurezza fondamentali per gli amministratori

In questa sessione parleremo delle funzioni di sicurezza incluse nelle diverse versioni di Google Workspace for Education e come possono aiutare i responsabili IT grazie a strumenti fondamentali di visibilità e mitigazione per il tuo dominio.