Google Italy, in collaborazione con ASA - Associazione Solidarietà AIDS ha il piacere di invitarti a partecipare all'evento NAMES Project. Per l'occasione sarà possibile scoprire la collezione di AIDS Memorial Quilts, raccolte e conservate dalla Onlus ASA, che farà il suo debutto online su Google Arts & Culture.
ASA, referente nazionale dell'organizzazione The Names Project Foundation, si propone di conservare l'intera collezione italiana di AIDS Memorial Quilts, coperte disegnate e ricamate da amici o parenti di vittime dell’AIDS, affinchè il loro ricordo non vada perduto. ASA le raccoglie e le conserva dal 1987.
La collezione di Memorial AIDS Quilts di ASA Milano è stata interamente digitalizzata grazie alla collaborazione con il team di Google, come attività a sostegno di Onlus che si occupano di temi legati alla diversità.
Nella settimana in cui il mondo ricorda e celebra i 50 anni dei moti di Stonewall e la nascita dell'attivismo LGBTQ+, ti aspettiamo per riflettere insieme sull'importanza di mantenere vivo un dialogo inclusivo di tutte le diversità, perchè la valorizzazione dell'inclusione può cominciare anche da te.
Speriamo quindi di vederci all'evento,
il team Gayglers di Google Italia
I posti sono limitati, registrati per prenotare il tuo posto all'evento.